Contatti

Per richieste commerciali, informazioni o collaborazioni, puoi contattarmi all’indirizzo: [email protected]

PGP

Se utilizzi PGP e hai necessità di inviarmi messaggi particolarmente riservati, metto a disposizione la mia chiave pubblica: https://keybase.io/scgflavio/pgp_keys.asc

Impronta della chiave

EE72 4F3C 9496 9ECA EDA0 AF26 F04A 749A 0DA7 6B45

Un’immagine che ritrae a sinistra un Bonsai fatto coi Lego, a destra un thinkpad x230 con Fedora Linux.

Mi occupo di sicurezza informatica e sono in continua ricerca di nuovi stimoli, nuove sfide da affrontare e problemi da risolvere. Rimango costantemente affascinato dalle infinite possibilità offerte da questo mondo.

Nutro da sempre una grande passione per le tecnologie informatiche: per le innovazioni all’avanguardia, ma anche per le opzioni meno diffuse, di nicchia, che presentano un fascino particolare. Non smetto mai di imparare. Trovo stimolante sperimentare, studiare e approfondire varie soluzioni. Inoltre, ho un debole per i sistemi Linux/Unix-like. Non si nota, vero? 😁

La mia avventura è cominciata tanti anni fa. Un ragazzino come tanti, spinto da una profonda curiosità verso la cultura hacker. Una cultura che ruota attorno al concetto di hacking inteso come forma mentis, come approccio basato sulla sete di conoscenza, sulla curiosità e sulla voglia di risolvere problemi spesso in maniera creativa e non convenzionale. Questa mentalità, distante anni luce da attività illegali e da scorciatoie in stile film hollywoodiani, è applicabile a tutti gli aspetti della vita.

“Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.”

Nel frattempo, trovo piacere nello scrivere e condividere contenuti, poiché vedo in questa pratica non solo un modo per arricchire le mie conoscenze imparando dagli errori, ma anche un’opportunità per aiutare gli altri.